Top
 

Val di Cornia

Vacanze Sportive Toscana / Val di Cornia

La Val di Cornia, il nostro territorio

Quando si parla di Toscana, il pensiero va subito alle città d’arte come Firenze, Lucca e Pisa o magari alle colline del Chianti o ancora alle spiagge della Versilia o alle Isole dell’Arcipelago Toscano.

Insieme a queste meraviglie, davanti all’Isola d’Elba, si trova anche la Val di Cornia, un Territorio dove Costa ed Entroterra offrono ai visitatori o ai vacanzieri, ogni genere di attrattiva o attività.

Si possono visitare i Borghi di Campiglia Marittima, Suvereto, Sassetta e Castagneto Carducci oppure girare all’interno dei  Parchi della Val di Cornia tra i quali spiccano il Parco Archeologico di Baratti ed il Parco Archeominerario di San Silvestro.

E’ possibile inoltre “salire” a Populonia, antichissima città etrusca che sovrasta lo splendido Golfo di Baratti e dopo abbronzarsi su una delle numerose spiagge del Parco di Rimigliano o del Parco della Sterpaia.

Per gli amanti delle giornate “attive”, si possono trovare Escursioni di ogni genere accompagnati, all’occorrenza, da Guide esperte e preparate.

Per gli appassionati del Turismo Enogastronomico, le strade di Bolgheri richiamano turisti da tutto il mondo e per chi invece desidera qualcosa di più rilassante, le Terme di Sassetta e del Calidario sono pronte ad accogliervi.

Insomma, come avrete modo di approfondire nelle Sezioni seguenti… in Val di Cornia non Vi mancherà davvero nulla!!!

Vuoi organizzare le tue vacanze sportive in Val di Cornia? Contattaci!