Baratti Diving - vacanze per sub e snorkeling tour

Baratti Diving - vacanze per sub e snorkeling tour

immersioni subacquee costa degli etruschi

In evidenza

  • Immersioni tecniche e ricreative
  • Scopri i fondali dell’Isola d’Elba senza prendere il traghetto
  • Snorkeling Tour
  • 40 siti di immersione 
  • Battesimo del Mare
  • Corsi SUB
  • Noleggio e vendita attrezzatura
  • Attivo da Aprile a Ottobre

Scopri di più

Scopri di più

Baratti Diving: il Centro immersioni per le tue vacanze in Toscana

Sei affascinato dal mondo sottomarino? Stai cercando un esperienza subacquea indimenticabile? Vieni in vacanza in Toscana, il Centro immersioni Baratti Diving è la tua prossima meta!

Operativi da aprile a ottobre con 40 diversi siti subacquei per scoprire le meraviglie della Costa degli Etruschi, dell’Isola d’Elba (senza dover prendere il traghetto!) e degli isolotti di Cerboli e Palmaiola, luoghi magici, con acque cristalline e relitti storici, che solo pochi fortunati hanno avuto l’opportunità di vedere con i propri occhi.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Marenea nasce nel 2012 dalla passione per il mare di Luca Lai, Instructor Trainer SNSI, laureato in Scienze Motorie e con una pluriennale esperienza subacquea, promuove, atraververso il Centro immersioni Baratti Diving, l’attività subacquea tramite escursioni guidate, Snorkeling Tour, Experience Scuba per i neofiti e Corsi Subacquei per tutti i livelli.

Il team sarà garante per la sicurezza e il comfort di qualsiasi immersione, tecnica e ricreativa, dandoti l’opportunità di scoprire i meravigliosi fondali della Costa degli Etruschi, dell’Isola d’Elba, dell’Isola di Palmaiola e dell’Isola di Cerboli.

Le immersioni del Baratti Diving

La Costa degli Etruschi e l'Isola d'Elba

La squadra di sub e istruttori vi accompagnerà alla scoperta dei 40 siti lungo la Costa degli Etruschi, l’Isola d’Elba e gli isolotti di Palmaiola e Cerboli.

Ogni tour ed esperienze in mare parte dalla splendida location nel Parco Naturale di Baratti-Populonia, e ti condurrà nei luoghi prescelti per le immersioni e i gli Snorkeling Tour.

Dei 40 siti visitabili, una parte è dedicata alle immersioni ricreative, adatte a tutti i livelli di esperienza, mentre altri sono riservati alle immersioni tecniche, più difficili e impegnative. É ovviamente necessario essere in possesso del brevetto subacqueo.

Tra i siti accessibili per le immersioni ricreative ci sono Punta Palme Nane con i suoi 33 metri di profondità massima, Cala Buia (-15 m), Sotto Castello (-37 m), Gorgonie Rosse (-36 m), Coccodrillo (-15 m), Cigliata di Cala Buia (-30 m), Scoglietto (-15 m), Secca di Santa Lucia (-23 m), Punta della Madonna (-10 m), Ancorone (-42 m) e Picchi di Pablo (-35 m).

Potrai scoprire questi meravigliosi fondali marini, entrare in contatto con pesci e molluschi di varie specie, esplorare la vegetazione marina e visitare i relitti di antiche imbarcazioni.

Isolotti di Palmaiola e Cerboli

L’Isola di Palmaiola e l’Isola di Cerboli offrono un contesto marino e ambientale unico, con importanti siti di nidificazione per uccelli marini e un’abbondanza di endemismi vegetali ed animali.

L’isola di Palmaiola si trova a circa 7 km da Piombino e a 3 km da l’Isola d’Elba e deve il suo nome all’abbondante presenza, in passato, di Palme Nane. Sulla sua sommità è presente il faro della Marina Militare e l’eliporto. Luogo sicuro di nidificazione di molte specie di uccelli marini, tra cui la Berta Maggiore e il Gabbiano Corso.

Nei pressi di Palmaiola è possibile immergersi in tre siti: Secca del Frate (-25 metri), Secca della Botte (-28 m) e Punta Sud-Ovest )-25 m).

immersioni isola di palmaiola baratti diving

L’isolotto di Cerboli invece dista 8 km dall’Isola d’Elba e 6.5 km da Piombino. Di origine calcareo, ed è stata di proprietà dello scrittore Carlo Cassola. Oggi fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscana ed è zona protetta. L’isola si estende per soli 0,04 kmq e ospita una sottospecie di lucertola che vive solamente in questo ambiente, oltre a endemismi vegetali ed animali.

L’immersione a Cerboli inizia sul lato sud dell’isolotto su un fondale di 12 metri di profondità. L’itinerario prosegue attraverso un sifone, passando per anfratti popolati da polpi, aragoste, scorfani e murene, e infine risalendo in superficie, dove di possono incontrare barracuda e dentici di notevoli dimensioni.

Le immersioni tecniche

Per gli appassionati di immersioni tecniche, il Baratti Diving offre 11 siti per immersioni mozzafiato, come il Relitto di “Giorgio” a -80 metri di profondità, Capacitas a -60 metri, Caboto (-75 m), Franata del Ginepro (-70 m), Bettolina di Nisporto (-60 m), le secche dello Scoglietto (-51 m), del Semaforo (-55 m), del Piccolo Giallo (-50 m), dei Coravalli (-53 m) e di Punta Cannelle (-60 m).

Experience Scuba - Il Battesimo del Mare

Desideri provare a respirare sott’acqua per la prima volta? Se sei in vacanza in Toscana, il Battesimo del Mare ti farà vivere un’avventura indimenticabile in totale sicurezza! Grazie all’assistenza di un istruttore personale e l’equipaggiamento subacqueo necessario, potrai immergerti a qualche metro di profondità e iniziare a prendere consapevolezza del mondo sottomarino. 

Ed è anche una perfetta idea regalo. Potresti organizzare una sorpresa alla persona che ami e stupirla mentre siete in Toscana. Oppure come regalo di compleanno o di Laurea alternativo, sarà sicuramente un dono d’impatto!

Scuba Experience è ideale anche per chi è indeciso se affrontare un corso sub, per iniziare a prendere confidenza con le attrezzature, con l’acqua e i fantastici esseri viventi che la abitano!

Corsi sub: diventa un subacqueo esperto

Luca Lai, Instructor Trainer SNSI si occupa anche di corsi istruttori sia ricreativi che tecnici.

Oltre a questo, è possibile partecipare a corsi sub per migliorare le tue abilità subacquee o per iniziare da zero, dalla base all’avanzato, e specialità come l’apnea. Potrai imparare da istruttori esperti e scoprire tutte le meraviglie che il mondo sottomarino della Toscana ha da offrire.

I corsi sono rivolti a tutti, anche ai bambini e ragazzi dai 10 anni in su. Lezioni e dimostrazioni si svolgono presso la piscina del Resort Poggio all’Agnello, che si trova in località Populonia Stazione a 2km dal Golfo di Baratti

Snorkeling Tour nel Golfo di Baratti e sulla Costa degli Etruschi

Lo Snorkeling Tour è un’esperienza affascinante e di facile accesso per scoprire le meraviglie sottomarine del Golfo di Baratti e della Costa degli Etruschi. Ideale per famiglie, gruppi di amici e principianti, questa attività permette di osservare la biodiversità marina della costa, senza la necessità di attrezzatura subacquea avanzata o di brevetti specifici. 

I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in acque cristalline e di scoprire da vicino la fauna marina, come pesci colorati, molluschi e piante marine. Lo Snorkeling Tour è un’occasione unica per avvicinarsi al mondo subacqueo in modo sicuro e divertente, rendono la vostra vacanza in Toscana ancora più indimenticabile!

Baratti Diving non è solo un Centro di immersioni: è un’esperienza che ti permette di scoprire un mondo sottomarino ricco di vita e bellezza, in totale sicurezza e con l’assistenza di istruttori esperti. Con Baratti Diving, la tua vacanza subacquea in Toscana sarà un’unica!

Servizi in breve

Attività: Battesimo del Mare, Snorkeling Tour, Escursioni guidate, Immersioni ricreative, immersioni tecniche, corsi SUB, noleggio e vendita attrezzatura

Dove siamo

*Puoi trovarci, oltre che al Porto di Baratti, all’interno del Resort Poggio all’Agnello, che si trova in località Populonia Stazione, a soli 2 km dal Golfo di Baratti.

Contatti

Compila il modulo sotto per richiedere informazioni alla struttura.

Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed autorizzo il Titolare a rispondermi per quanto espresso al punto a e b dell'Informativa Privacy

Baratti Diving – Vacanze per sub e snorkeling tour

Località Porto di Baratti - Populonia s/n

57025

Baratti, Piombino

(LI)

Baratti Diving
4.3
Basato su 34 recensioni
powered by Google
Pierpaolo RosadiniPierpaolo Rosadini
21:42 23 Mar 24
Ho fatto un immersione è stato bello!
M StM St
22:06 12 Oct 23
Mi sono unito a Baratti Diving per una giornata di divertenti immersioni.Eravamo in contatto in anticipo tramite WhatsApp.L'intero processo dal contatto fino al ritorno al centro immersioni è stato molto semplice e diretto.Le immersioni sono state belle e mi sono sentito ben curato.Sicuramente mi immergerei di nuovo con Baratti!
Davide TamacoldiDavide Tamacoldi
18:02 19 Sep 23
Bellissima immersione fino al limite del mio brevetto Open (18 mt). Ottima organizzazione e un grazie alla Divemaster Fara che con la sua competenza in biologia e fauna marina mi ha guidato in questo fantastico mare!
Tudor ManeaTudor Manea
17:02 17 Jul 23
A FA F
19:10 14 Jul 23
I turisti molto antipatici vengono sfruttati. L'operatore è molto arrogante e scortese, sconsigliato. Anche l'attrezzatura subacquea è del dopoguerra.
Jacopo VivaldaJacopo Vivalda
16:03 04 Jul 23
Battesimo del Mare. È stata un'esperienza meravigliosa, l'istruttrice (Angie) è preparatissima e mi ha guidato passo passo con cortesia e pazienza. Tornerò per conseguire il brevetto. Grazie!
Katytao KatytaoKatytao Katytao
12:09 01 Nov 22
Grande Luca!!!! Questo lungo weekend lo abbiamo dedicato alla formazione per il brevetto Recreational Deco Diver e siamo tornati al Baratti Diving perché quando eravamo freschi di Open Water Diver Luca era stato fantastico quindi ci siamo affidati a lui ed alla didattica SNSI per aumentare il nostro divertimento nel mondo sommerso. Luca si è confermato supercompetente, oltre ad averci formato ci ha dato dritte importanti di cuiabbiamo fatto tesoro inoltre la gran capacità di ascolto e la sua simpatiahanno reso il tempo trascorso insieme più stimolante e gradevoleNonostante la lontananza torneremo sicuramente a tuffarci con il Baratti Diving.
G PG P
05:29 29 Aug 22
2 immersioni all elba senza andare all isola in traghetto, team simpatico e disponibile. Impegno di tempo limitato all attività Diving il che lascia più tempo libero nella giornata. Siamo usciti in un gruppo multibrevetto. Bell esperienza.
Paolo MolinoPaolo Molino
15:47 05 Aug 22
Bellissima esperienza di battesimo del mare . In mezzo alla vacanza ho deciso di concedermi questo regalo. Ho trovato competenza, una location magica fuori dalla confusione, professionalità. Sarei rimasto lì un altro paio d’ore!
Alessandro BorioAlessandro Borio
04:31 24 Jul 20
Diving center fantastico, gestito da ragazzi professionali e competenti. Immersioni splendide sia nelle acque di baratti che dell'isola d'Elba . Dettaglio non da trascurare: il diving da la possibilità di parcheggiare gratuitamente!!! Bravi ragazzi continuate cosi!
js_loader

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Torna in alto